Rocka Rolla - Tutto il meglio della musica Rock [band, testi e traduzioni, tablature, basi guitar pro e molto altro]

Reply
Ayreon- The human equation, una vita spiegata in un album
view post Posted on 22/3/2009, 15:33Quote

RockAddictAlessandra

Group: Vice Admin Hard Rock

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/7/2009, 13:22

THE HUMAN EQUATION

image

Tu Fai un incidente. Tua moglie e il tuo migliore amico ti stanno accanto per poco. Senso di colpa, forse? Non si sa. Ma una cosa è certa. Sei in coma, non ti puoi muovere. Delle voci sono le uniche che stanno accanto a te, ma ognuna di quelle voci sei te stesso, sono le tue passioni.
E così vivi, per 20 giorni, tra ricordi e passioni. Un viaggio spaventoso, confortante e dissacrante, illusorio e tragico, tra prog metal, folk, hard rock psichedelico ed elettronico.
Tu attraversi diverse tue sensazioni, partendo dalla vigilia del viaggio attraverso il mistero, la giovinezza, l'amore, i segni fino ad arrivare al realizzare ciò che è successo, la perdita, il confronto.
Sono due album di rock opera, quasi un viaggio in una storia come avevano fatto gli who in quadrophenia, ma non pensavo che qualche gruppo potesse addirittura arrivare a superarlo.
Niente lunghi assoli o strumentali, solo molta musica, tutta cantata, con notevoli cambi di tempo. Un album che puo' essere ascoltato dall'inizio alla fine, perchè di seguito non ci sono grandi stacchi musicali e soprattutto NON ANNOIA.
Un viaggio emozionante, che quasi arriva a commuovere, chi non si rispecchia in quest uomo anche solo minimamente? Realizza di essere solo, realizza che lui è in un certo senso suo padre e che l'amore è illusione. E così i suoi amici:
''dove sono i miei amici'' chiede, e la risposta è ''tu sei sempre stato solo''.
Chi non sente un colpo al cuore? chi non sa, almeno minimamente che ciò che viene detto è tremendamente vero? >Beata quella persona perchè non ha ancora provato il dolore.
Magistrale lavoro, a mio parere, che riprende perfettamente le emozioni di un uomo che muore e viene a percorrere la strada delle sue esperienze, accompagnato da una perfezione musicale non indifferente, e dei registri vocali degni di nota.
Notevole è la presa di coscienza dell'uomo, che pianopiano arriva a tranquillizzarsi e ''perdere le speranze'' con procedimento direttamente inverso al suono, che divent sempre più urlato, disperato, cupo, psichedelico nell'accompagnamento di un delirio rabbioso.
Perfetta la performance di circa 2 ore totali, con guest voices del calibro di Mikael Åkerfeldt (Opeth) nei panni della paura, Marcela Bovio (Elfonia) nei panni della moglie, Eric Clayton (Saviour Machine) nella ragione, Magnus Ekwall (The Quill) come orgoglio,
Heather Findlay (Mostly Autumn) nell'amore, Devon Graves (Dead Soul Tribe, Aslan) è l'agonia, Irene Jansen (Karma) come la passione, James LaBrie (Dream Theater, Mullmuzzler) come la voce dell'uomo in coma, Devin Townsend (Strapping Young Lad, The Devin Townsend Band) come rabbia e Arjen Lucassen nei panni del migliore amico.
Senza contare tutti gli strumenti usati, e tutte le tastiere, tra le qual troviamo anche un membro degli URIAH HEEP. Insomma, questo credo sia uno dei migliori album che io abbia mai sentito. :) Godetevelo!

Perchè per far un album che fa sorridere ci vuole impegno, per fare un album capace di far piangere ci vuole non solo capacità emotiva o tecnica, ci vuole PASSIONE.

GIORNO UNDICI - L'AMORE

GIORNO UNO

image

*se assomigli anche solo vagamente a sebastian bach sei pregato di lasciarmi il tuo recapito telefonico.*

image

image

image
image

''perchè, infondo, la vita non è altro che aspettare qualcosa di diverso dal solito, soltanto sulla morte possiamo contare.''

-dracula, Bram Stoker-

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/3/2009, 15:42Quote

Legends never die...

Group: Vice Admin Pop Rock

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 21:28

bella recensione...parecchio interessante l'album, non lo conoscevo :D

MYSPACE!

image
image
image
image

Empty spaces - what are we living for
Abandoned places - I guess we know the score
On and on
Does anybody know what we are looking for

Another hero another mindless crime
Behind the curtain in the pantomime
Hold the line
Does anybody want to take it anymore

The show must go on
The show must go on
Inside my heart is breaking
My make-up may be flaking
But my smile still stays on

Whatever happens I'll leave it all to chance
Another heartache another failed romance
On and on
Does anybody know what we are living for
I guess I'm learning
I must be warmer now
I'll soon be turning round the corner now
Outside the dawn is breaking
But inside in the dark I'm aching to be free

The show must go on
The show must go on
- yeah
Ooh inside my heart is breaking
My make-up may be flaking
But my smile still stays on
Yeah oh oh oh

My soul is painted like the wings of butterflies
Fairy tales of yesterday will grow but never die
I can fly - my friends

The show must go on - yeah
The show must go on

I'll face it with a grin
I'm never giving in
On with the show

I'll top the bill
I'll overkill
I have to find the will to carry on
On with the
On with the show

The show must go on..

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/3/2009, 19:00Quote

"Alice" si legge all'inglese, prego u.u

Group: Admin Metal

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 17:39

Purtroppo ora non posso ascoltarlo .-. Sono impossibilitata...Ma sembra davvero interessante. E poi vi prendono parte delle grandi voci...Credo che me lo procurerò. Brava Ale.

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE
"Io non sono gay, sono diversamente eterosessuale!"

CITAZIONE
"Anche io prima avevo un gruppo..." "E perché vi siete sciolti?" "Perché faceva troppo caldo."

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ma che è 'sto schifo? Io all'età tua m'ascoltavo i Led Zeppelin e m'ammazzavo de canne! (Padre di Luca su Renato Zero)
Oh che carino questo cartone che...stai...guardando...-------- (Mamma su "Happy Tree Friends")

image
image

"Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo grande, troppo pesante e troppo rozzo. Non era altro che un blocco di ferro". (Kentaro Miura, "Berserk")

image

image

image

Tutto il meglio della musica Rock: dal Metal al
Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...Recensioni, Video, Testi, Accordi, Tablature, Basi Guitar Pro e molto altro ancora!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/3/2009, 19:40Quote

BISKA GrUNF

Group: Admin Punk

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:34

Come idea mi piace parecchio, e anche le tracce che hai postato sono affascinanti..
ma a sentirle mi è parso poco genuino, mi spiego meglio: per fare tutto questo ci vuole parecchia grana ... :(

*se assomigli anche solo vagamente a Sebastian Bach sei pregato di lasciare il tuo recapito telefonico a RockAddictAlessandra, se somigli a Marilyn Manson corri in bagno a struccarti e rifletti sul tema "l'estetica al mondo d'oggi non è tutto".*

imageimage

"Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o hip hop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%"...

...ENORME CAZZATA!!!

image

Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...Recensioni, Video, Testi, Accordi, Tablature, Basi Guitar Pro e molto altro ancora!

Vivi

come

se

dovessi

morire

domani.

Impara

come

se dovessi

vivere

per sempre

view post Posted on 22/3/2009, 20:22Quote

il deltifero

Group: Rocka Rolla fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 03:08

Bell'idea e bella musica

image
imageimage

Bohemian Rhapsody è un classico che sconfigge le leggi del tempo.Mercury ed i Queen possedevano uno stile unico, impossibile imitarli. (Ozzy Osbourne)

image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 22/3/2009, 22:46Quote

Me

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:24

Bella recensione ale :) accidenti sembra fantastico quest'album, pensato nei minimi dettagli e ben suonato. Lo comprerò.

CITAZIONE
“Credo che la musica sia modale e ciclica, proprio come l’universo. E’ un modello dell’universo. In musica possiamo rispecchiare tutte le cose che avvengono in natura” (Terry Riley)

image

Tutto il meglio della musica Rock...Dal black metal al pop rock, dal punk al progressive, dall'hard rock al grunge...News, recensioni, testi e traduzioni, spartiti e tablature, video, basi guitar pro, lezioni di chitarra online, tutto su chitarra, basso e altri strumenti, consigli utili, contest musicali, pubblicità per la tua band, cultura, attualità, relax e molto altro ancora!

image

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un basso. XD
-- Jim Morrison--

CITAZIONE
"Ma che schifo di musica suonate? Ma fate qualcosa di moderno...I Pooh!" (Cit.)

image
image
image
image

"Il 92% dei teenagers ascolta musica hip hop e pop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock, punk e metal.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%"...

...ENORME CAZZATA!!!

image

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 26/3/2009, 22:21Quote

Non fai prima a scar...ehm, vabbè, quello.

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE
"Anche io prima avevo un gruppo..." "E perché vi siete sciolti?" "Perché faceva troppo caldo."

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ma che è 'sto schifo? Io all'età tua m'ascoltavo i Led Zeppelin e m'ammazzavo de canne! (Padre di Luca su Renato Zero)
Oh che carino questo cartone che...stai...guardando...-------- (Mamma su "Happy Tree Friends")

image
image

"Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo grande, troppo pesante e troppo rozzo. Non era altro che un blocco di ferro". (Kentaro Miura, "Berserk")

image

image

image

view post Posted on 30/3/2009, 00:10Quote

... lallero :D

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/5/2009, 16:31

Un disco che avevo già ascoltato diverse volte in passato ma lo stile di Lucassen non riesco proprio a farmelo piacere.
Peccato però, perchè pur non entusiasmandomi ne riconosco l'indubbia validità ed originalità.
Magari in futuro riuscirà a prendermi : D

- In Metal Stat Virtus -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:05Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/7/2009, 00:10

Uno dei miei album preferiti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/6/2009, 16:57Quote

Il Gurzociurlo

Group: Vice Admin Prog/Punk
Location: La terra di mucche, orologi, cioccolato e formaggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:09

Wow, ecco una cosa che devo provare...

Salve a tutti!!!

image

Se sei un amante del rock, o semplicemente hai intenzione di farti due chiacchiere ed incontrare tanti nuovi amici, Rocka Rolla è il posto giusto per te!

Solo qui trovi tutto il meglio della musica Rock:
dal Metal al Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...

Inoltre puoi trovare recensioni, video, testi, accordi e tablature per chitarra e basso, tantissime basi di Guitar Pro, le ultime notizie dal mondo del rock e molto altro ancora!!!

In più c'è una novità! Rocka Rolla aiuta le rock band emergenti concedendo loro uno spazio molto ampio per mettersi in mostra e farsi conoscere in tutto il web, grazie soprattutto all'organizzazione della battaglia delle band, la Rock Battle!

Se amate il rock, fate un salto e veniteci a trovare!!!
Clicca qui sotto:

image

image
image
image

Amo i test dei forum glitterosi delle tredicenni, fanno domande del tipo ''qual'è l'utente piu sexy del forum?'' quando sono in 5 e son tutte ragazze

view post Posted on 10/6/2009, 09:31Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Gurzociurlo @ 9/6/2009, 17:57)
Wow, ecco una cosa che devo provare...

Fidati, ne vale davvero la pena, se lo vuoi te lo passo in cartella condivisa

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/6/2009, 10:56Quote

L'ho ascoltato...non impazzisco per tutti i brani, ma è un bell'album, ben fatto.

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image

image

image

view post Posted on 10/6/2009, 11:54Quote

Advanced Member

A me piacciono tantissimo Loser, Sign, Love, Hope, Isolation, Pride

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/6/2009, 16:39Quote

Il Gurzociurlo

Group: Vice Admin Prog/Punk
Location: La terra di mucche, orologi, cioccolato e formaggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:09

Anche Playground è bellissima a mio parere, tre minuti di folk metal strumentale. Gran bell'album, forse il primo di metal progressivo che riesce a farmi interessare.

Salve a tutti!!!

image

Se sei un amante del rock, o semplicemente hai intenzione di farti due chiacchiere ed incontrare tanti nuovi amici, Rocka Rolla è il posto giusto per te!

Solo qui trovi tutto il meglio della musica Rock:
dal Metal al Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...

Inoltre puoi trovare recensioni, video, testi, accordi e tablature per chitarra e basso, tantissime basi di Guitar Pro, le ultime notizie dal mondo del rock e molto altro ancora!!!

In più c'è una novità! Rocka Rolla aiuta le rock band emergenti concedendo loro uno spazio molto ampio per mettersi in mostra e farsi conoscere in tutto il web, grazie soprattutto all'organizzazione della battaglia delle band, la Rock Battle!

Se amate il rock, fate un salto e veniteci a trovare!!!
Clicca qui sotto:

image

image
image
image

Amo i test dei forum glitterosi delle tredicenni, fanno domande del tipo ''qual'è l'utente piu sexy del forum?'' quando sono in 5 e son tutte ragazze

13 replies since 22/3/2009, 15:28

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker
Affiliati
Image and video hosting by Imageshack.us