Rocka Rolla - Tutto il meglio della musica Rock [band, testi e traduzioni, tablature, basi guitar pro e molto altro]

Reply
Blooddrunk - Children Of Bodom, Genere: Melodic Death Metal
view post Posted on 2/5/2008, 20:14Quote

"Alice" si legge all'inglese, prego u.u

Group: Admin Metal

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 17:39

image

Quanto ho aspettato questo album *-* Ok non mi perdo in chiacchiere: "Blooddrunk" è il sesto lavoro della melodic death metal band Children Of Bodom, originaria di Espoo (Finlandia),ed è arrivato nei negozi di dischi di tutta Europa il 7 aprile 2008.
A "Blooddrunk" è stato affidato un difficile compito, ovvero quello di essere il degno successore di album come "Follow The Reaper" o "Hate Crew Deathroll". Beh, non ve lo nascondo: in giro per il web ho letto molti commenti non molto entusiasti, anzi, parecchio critici, e la stessa cosa vale per alcune riviste specializzate nell'ambito metal, che pur avendo dato a questo LP un voto discreto non si sono dilungate in elogi eccessivi...Personalmente lo trovo un buon album, non mi ha deluso, devo dire che mi piace.
Dunque, la prima traccia è "Hellhounds On My Trail", il cui inizio ricorda vagamente "Deadnight Warrior" (prima song tratta dal primo album "Something Wild" del 1997), per quanto riguarda le tastiere. Il ritmo delle percussioni è rapido, anche se nel corso dell'esecuzione ci sono dei cambi di ritmo e velocità (altrimenti la traccia sarebbe sempre uguale XD).Intorno ai 2:16 di esecuzione troviamo l'assolo di Mr Janne Warman, eseguito a notevole velocità dal mio punto di vista; mentre,per quanto riguarda l'assolo di chitarra di Alexi Laiho, lo troviamo precedentemente, a circa 2:06, organizzato in modo da incastrarsi con la tastiera che segue.
La seconda song, che è quella che dà il titolo all'album, è "Blooddrunk" appunto. E' aperta da una breve intro di tastiera e da una roca voce "fuori campo", cui segue l'arrivo dei toni più duri delle chitarre e della batteria di Jaska. Canzone, questa, probabilmente più orecchiabile e più semplice da ricordare grazie alla forte presenza occupata dal titolo nel ritornello. Intorno ai 2:02 si fa notare il doppio pedale, seguito da un breve stacco di batteria e da un altro assolo di tastiera,stavolta molto meno dinamico del precedente, e che in questo caso anticipa la chitarra (anche l'assolo di Laiho non contiene passaggi molto complicati).
"Lobodomy" è la terza traccia, l'unica il cui testo non sia stato scritto da Alexi Laiho ma da Kimberly Goss, vocalist dei Sinergy. E' caratterizzata da suoni arrabbiati e graffianti, le chitarre e la batteria la fanno da padrone, quasi occultando la tastiera di Janne, che riesce a conquistarsi un posto solo intorno ai 2:30, ma per poco: la chitarra torna nuovamente a reclamare la sua "supremazia".
La numero 4 è "One Day You Will Cry": inizio ricco di suspance e brevi e incisive note di tastiera, cui seguono tutti gli altri strumenti. Batteria non eccessivamente rapida e piuttosto regolare; voce, come al solito, arrabbiata e abbastanza potente; assolo di chitarra piuttosto rapido, di nuovo seguito dalla tastiera (Janne stavolta esegue un assolo più veloce, giocato sulle scale). A riprese nella canzone troviamo le stessa tastiera dell'inizio.
"Smile Pretty For The Devil", la quinta canzone, dà parecchia importanza al basso, che è lo strumento predominante all'inizio: Henkka esegue note cupe, pizzicando le corde in un modo che decisamente si fa sentire. Più veloci le percussioni; particolare il sound dell'assolo di Janne, non molto veloce. C'è un botta e risposta chitarra-tastiera-chitarra-tastiera.
La sesta traccia è "Tie my Rope", un vecchio singolo della band riarrangiato e riproposto. Particolare è la parte iniziale, in cui domina la tastiera, con sound che definirei "techno", molto gradevole e degno di nota per questo motivo. Stavolta gli assoli procedono di pari passo, chitarra e tastiera lavorano insieme, fino a quando, a circa 3:09 minuti, Laiho si distacca e va per conto suo, cosa che invece non fa Janne.
"Done With Everything, Die For Nothing" è la settima traccia: notevoli cambi di ritmo nella batteria di Jaska fin dall'inizio, breve assolo di Alexi Laiho già a partire dal primo minuto, mentre Janne deve aspettare fino a 2:24 minuti, collaborando anche stavolta con la chitarra.
L'ottava canzone, "Banned From Heaven", è la più lenta: non ci sono scatti di batteria, che mantiene sempre un ritmo non eccessivo, e ovviamente la stessa cosa vale per gli altri strumenti. Perfino gli assoli sono parecchio moderati. Nel complesso è molto piacevole all'ascolto, allo stesso modo di come poteva esserlo "Angels Don't Kill" (da "Hate Crew Deathroll", 2003).
"Banned From Heaven" si conclude con una nota lasciata in sospeso, che lascia il tempo all'ascoltatore di riprendersi, per poi partire con la numero 9, "Roadkill Morning": veloce, chitarre e percussioni predominanti fin dai primissimi secondi, la tastiera ha un ruolo più marginale tranne che nell'assolo, che inizia non in modo eccessivamente rapido, per poi culminare in una parte molto più tecnica.
L'ultima traccia, "Ghostriders In The Sky", è la più particolare e "diversa": troviamo addirittura dei cori, ed è molto più cantata rispetto alle altre. E' comunque parecchio veloce,nonostante ciò. Intorno ai 2:30, dopo l'assolo di tastiera, la batteria esegue un pezzo che può ricordare una marcia, seppur accellerata. La canzone termina con una nota cantata, degna di un musical, seguita da voci sommesse,che probabilmente appartengono ai componenti stessi.
Per quanto riguarda i testi, beh sono molto vari: si passa dal macabro di "Blooddrunk" ("Ubriaco di sangue") alla profondità spirituale di "Banned From Heaven" ("Bandito dal Paradiso"), dalla simpatica "Tie My Rope" ("Annoda la mia corda") a "Lobodomy", parola composta (almeno una canzone in ogni album dei CoB contiene una traccia in cui c'è la parola "Bodom").
Vi consiglio l'ascolto di "Blooddrunk", "One Day You Will Cry", "Done With Everything, Die For Nothing", "Roadkill Morning" e "Banned From Heaven" in particolare; qui di seguito posto "Tie My Rope":

Come ho già detto, lo reputo un buon lavoro da parte della band...Voi?

Edited by firesnk - 30/6/2009, 21:59

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE
"Io non sono gay, sono diversamente eterosessuale!"

CITAZIONE
"Anche io prima avevo un gruppo..." "E perché vi siete sciolti?" "Perché faceva troppo caldo."

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ma che è 'sto schifo? Io all'età tua m'ascoltavo i Led Zeppelin e m'ammazzavo de canne! (Padre di Luca su Renato Zero)
Oh che carino questo cartone che...stai...guardando...-------- (Mamma su "Happy Tree Friends")

image
image

"Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo grande, troppo pesante e troppo rozzo. Non era altro che un blocco di ferro". (Kentaro Miura, "Berserk")

image

image

image

Tutto il meglio della musica Rock: dal Metal al
Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...Recensioni, Video, Testi, Accordi, Tablature, Basi Guitar Pro e molto altro ancora!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/5/2008, 20:25Quote

Me

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:24

Beh a giudicare dal pezzo che hai postato deve essere davvero bello :sisi: ...Ho tutta la discografia fino a Are You Dead Yet?, qust'album non può davvero mancare ^^ Devo rimediarlo assolutamente :ph34r:

CITAZIONE
“Credo che la musica sia modale e ciclica, proprio come l’universo. E’ un modello dell’universo. In musica possiamo rispecchiare tutte le cose che avvengono in natura” (Terry Riley)

image

Tutto il meglio della musica Rock...Dal black metal al pop rock, dal punk al progressive, dall'hard rock al grunge...News, recensioni, testi e traduzioni, spartiti e tablature, video, basi guitar pro, lezioni di chitarra online, tutto su chitarra, basso e altri strumenti, consigli utili, contest musicali, pubblicità per la tua band, cultura, attualità, relax e molto altro ancora!

image

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un basso. XD
-- Jim Morrison--

CITAZIONE
"Ma che schifo di musica suonate? Ma fate qualcosa di moderno...I Pooh!" (Cit.)

image
image
image
image

"Il 92% dei teenagers ascolta musica hip hop e pop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock, punk e metal.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%"...

...ENORME CAZZATA!!!

image

image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/5/2008, 20:38Quote

Beh sì, secondo me ne vale la pena...senti questa:

Roadkill Morning

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE
"Anche io prima avevo un gruppo..." "E perché vi siete sciolti?" "Perché faceva troppo caldo."

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ma che è 'sto schifo? Io all'età tua m'ascoltavo i Led Zeppelin e m'ammazzavo de canne! (Padre di Luca su Renato Zero)
Oh che carino questo cartone che...stai...guardando...-------- (Mamma su "Happy Tree Friends")

image
image

"Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo grande, troppo pesante e troppo rozzo. Non era altro che un blocco di ferro". (Kentaro Miura, "Berserk")

image

image

image

Melodico, dal Punk al Progressive, dall'Hard Rock al Grunge...Recensioni, Video, Testi, Accordi, Tablature, Basi Guitar Pro e molto altro ancora!

Hellmer
view post Posted on 2/5/2008, 20:39Quote

Utente cancellato

sono bravi, è innegabile, ma per me sono un pò... ecco, come dire... TROPPO.

view post Posted on 2/5/2008, 20:54Quote

Eh che vuoi farci, è l'abitudine ^^ C'è anche peggio di loro XD

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image

image

image

view post Posted on 3/5/2008, 08:24Quote

RockAddictAlessandra

Group: Vice Admin Hard Rock

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/7/2009, 13:22

io per ora ho ascoltato solo lobodomy,banned form heaven, bloodrunk, tie my rope e done with everything, die for nothing.. niente male, dai! secondo me si tende sempre ad una mentalità conservatorista ovvero che ciò che è stato fatto prima diventa automaticamente più bello di ciò che c'è di nuovo.. è vero che non è un ''capolavoro'' come il precedente, però..
e poi... *__* alexi laiho...che figo! assomiglia pure ad un mio amico :D

image

*se assomigli anche solo vagamente a sebastian bach sei pregato di lasciarmi il tuo recapito telefonico.*

image

image

image
image

''perchè, infondo, la vita non è altro che aspettare qualcosa di diverso dal solito, soltanto sulla morte possiamo contare.''

-dracula, Bram Stoker-

view post Posted on 3/5/2008, 12:25Quote

Me

I loro album sono sempre buoni, di qualità...Forse l'unica pecca degli ultimi lavori è la mancanza di idee, stanno diventando un po' ripetitivi...

CITAZIONE
“Credo che la musica sia modale e ciclica, proprio come l’universo. E’ un modello dell’universo. In musica possiamo rispecchiare tutte le cose che avvengono in natura” (Terry Riley)

image

Tutto il meglio della musica Rock...Dal black metal al pop rock, dal punk al progressive, dall'hard rock al grunge...News, recensioni, testi e traduzioni, spartiti e tablature, video, basi guitar pro, lezioni di chitarra online, tutto su chitarra, basso e altri strumenti, consigli utili, contest musicali, pubblicità per la tua band, cultura, attualità, relax e molto altro ancora!

image

-- Jim Morrison--

CITAZIONE

image
image
image
image

...ENORME CAZZATA!!!

image

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 3/5/2008, 13:54Quote

Beh è vero che spesso si tende ad osannare i vecchi lavori e a sminuire i nuovi..."Blooddrunk" è un album che a me piace, anche se non nego che "Are You Dead Yet?" o "Follow The Reaper" sono nettamente superiori. Però dai, i CoB sono giovani e sicuramente avranno altre idee in futuro...Mi dispiacerebbe se diventassero ripetitivi. E poi hanno anche molte influenze, non per niente vi è un dibattito sul loro genere...c'è perfino chi lo definisce "extreme speed power metal" o "heavy metal" XD

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image

image

image

view post Posted on 3/5/2008, 13:57Quote

Me

CITAZIONE
extreme speed power metal

Wow :o:

CITAZIONE

image

image

-- Jim Morrison--

CITAZIONE

image
image
image
image

...ENORME CAZZATA!!!

image

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 3/5/2008, 14:18Quote

Sì ma sinceramente non vedo come cazzo facciano a considerarli extreme power, speed e affini -_-

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image

image

image

view post Posted on 3/5/2008, 14:24Quote

Me

Su wikipedia ho trovato che vengono definiti anche power metal with harsh vocals, cioè power metal con voce dura...A mio giudizio sono sono death, ma io di sottogeneri metal ci capisco poco ^^"

CITAZIONE

image

image

-- Jim Morrison--

CITAZIONE

image
image
image
image

...ENORME CAZZATA!!!

image

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 3/5/2008, 14:42Quote

Lasciamoli sul death melodico che è decisamente quello più adatto e azzeccato XD

Janne Warman E' MIO.

CITAZIONE

CITAZIONE

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image

image

image

SHRILL
view post Posted on 6/5/2008, 20:17Quote

Utente cancellato

Penso che gli appassionati dei Bodom non possono non avere questo album.
Anche se, devo ammetterlo, i vecchi album li trovo molto ma molto meglio :corn1:

view post Posted on 29/4/2009, 13:47Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/10/2009, 18:49

i Cob sono tra i pochi gruppi death melodic che sento, non essendo il genere afifine a i miei gusti. Dell'album Bloodrunk penso sia leggermente monotono, però è fatto abbastanza bene per quanto sono esperto in materia death metal. Però preferivo "Are You Dead Yet?"

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Non importa se non sai reagire
pensa a tuo nonno che a soli vent' anni aveva bisogno di un fucile
perchè un politico mandava a morire
per gli ideali di teste impazzite, evanescenti e disinibite
sognavano gloria e strappavano vite come petali di margherite
non importa se il tempo è passato
la storia ha insegnato che abbiamo pagato
per ogni uomo di stato sbagliato
per ogni volta che abbiamo frainteso

Fabrizio Moro

Chi ha fatto un buco nel cielo in modo che
il cielo potesse piangere su di me?
chi ha rubato l'anima dal sole in un mondo
distrutto alla linea di giunzione?
Fa'si che ci sia l'amore
Fa'si che ci sia l'amore

Oasis

E quante volte un uomo deve guardare in alto
prima di vedere il cielo?
E quanti orecchi deve avere un uomo
prima di sentir piangere gli altri?
E quante morti ci vorranno
prima che capisca che troppa gente è morta?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento

Bob Dylan

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno

John Lennon

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/10/2009, 20:15Quote

Senior Member

Group: Member
Location: Paradise city, where the grass is green and the girls are pretty

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 10:11

Bello ma...hanno preso sonorità troppo elettroniche...

Egle

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 2/5/2008, 20:14

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker
Affiliati